Castelletto McDog

Il Centro Cinofilo Castelletto "MC DOG" è un'associazione sportiva Dilettantistica che si dedica alla promozione degli sport cinofili, al benessere e all'educazione dei nostri amici a quattro zampe. Nasce nel 2018 dal lavoro e l'esperienza di Lucrezia Cozzoli e Lucio Codazzi, si sviluppa su una ampia area verde con circa 6000 mq di campi recintati per le attività cinofile e altrettanti di aree verdi dedicate allo sgambamento dei cani ospiti.

 

L'obbiettivo è quello di risponde alle esigenze di confronto e aggiornamento della professionalità degli associati che lavorano nell’ambito della cinofilia e di avere un più ampio ventaglio di offerte che rispondano alle richieste dei proprietari di cani dell’area del Milanese.

Aree di intervento:

AREA EDUCATIVA: sviluppa percorsi di educazione di base e avanzati su misura per i binomi partecipanti scegliendo una formula individuale (educatore/proprietario) che permette una individualizzazione del lavoro proposto per lo specifico binomio che risponda alle loro specifiche caratteristiche. Puppy Class, sviluppate in piccoli gruppi omogenei, per seguire i cuccioli nella fondamentale fase di sviluppo comportamentale e fornire ai proprietari i corretti strumenti per impostare una sana e soddisfacente relazione con i loro nuovi cani.

 

AREA CINOFILO SPORTIVA: permette ai proprietari interessati di avvicinarsi alle attività cinofilo sportive offrendo due tipi di percorsi: finalità ludico-sportiva, il cui scopo è praticare una attività sportiva senza una preparazione specifica alle gare ma solo come attività divertente e che rinforzi il legame tra cane e proprietario tramite la condivisione di obbiettivi sportivi. Finalità sportivo agonistica, rivolta ai proprietari che vogliono una preparazione più strutturata e che permetta loro di affrontare il mondo delle prove di lavoro in ambito cinofilo sportivo. IL Centro svolge in particolare attività di Agility, Obedience, Rally-Obedience e Dog Dance.

 

AREA RIEDUCATIVA E PROBLEMI COMPORTAMENTALI: grazie alla collaborazione con Veterinari Comportamentalisti e Comportamentalisti dell’area milanese, il Centro offre percorsi di recupero e modificazione dei problemi comportamentali. (Aggressività, paure e fobie, problemi da separazione ecc)

 

AREA DIDATTICA: organizza nella propria sede o presso altri Centri stage e workshop indirizzati sia a proprietari che a professionisti del settore per approfondire tematiche specifiche o di diffusione di corretta cultura cinofila. (stage di psicologia canina, comunicazione, apprendimento, stage su tecniche specifiche es. Clicker Training, collaborazione con le Scuole del Milanese ecc)

 

Per ulteriori informazioni:

Lucrezia +39 333 186 59 44

Lucio +39 338 291 25 48