Arcieri Cusago

Il nuovo Campo di Tiro nasce a Castelletto in Collaborazione con gli Arcieri Cusago, associazione che nasce per offrire agli arcieri un luogo in cui allenarsi in serenità e armonia. Da noi è possibile praticare tutti i tipi di tiro.

 

Tiro FITARCO: caratterizzato da tiri per lo più lineari su targhe “a cerchi”; le distanze sono conosciute e standard: dai 18m ai 50m (fino ad un massimo di 90m).

Tiro FIARC: caratterizzato da tiri in campagna, immersi nella vegetazioni su sagome di animali (finti…noi siamo contrari alla CACCIA!); durante questi tiri non si conoscono sempre le distanze, che sono da intuire.

Altre Attività

• Formazione: con una propria scuola di tiro con l’arco (Istruttori Federali) rivolta sia ai neofiti che agli esperti o atleti che sentono la necessità e vogliono migliorare le tecniche di tiro. I corsi di specializzazione sia per lo stile olimpico che per il compound, sono condotti da Istruttori e allenatori Nazionali, attraverso corsi specifici. Sia i corsi introduttivi che quelli base e avanzati sono tenuti da Istruttori Federali e organizzati periodicamente.

 

Agonistica: con la preparazione, allenamenti e partecipazione degli atleti e squadre stile olimpico e compound della Compagnia ARCIERI CUSAGO alle gare del circuito federale.

 

Organizzativa: con la realizzazione sia di gare che di manifestazioni del circuito nazionale del calendario ufficiale della federazione. Promozionale organizzando e partecipando ad eventi e manifestazioni pubbliche in collaborazione con le Scuole e i Comuni.

Per ulteriori informazioni:

www.arciericusago.it

 arciericusago@gmail.com

Umberto Avanzini (Presidente) - +39 335 65 46 762

Alessandro Rota (Vice Presidente) - +39 329 66 10 635